allevamento di galline e produzione di uova genuine

per avere in tavola sempre e solo il meglio

L’azienda agricola “Le Pescine” alleva galline e produce uova fresche da oltre trent’anni.
Un’azienda che si lega indissolubilmente alla forza e all’importanze della terra, all’attività avicola infatti si affianca quella della produzione e foraggio, per un allevamento che assicura qualità e bontà a tutti i suoi prodotti.
Le Pescine danno importanza anche alla tecnologia, che può dare il meglio agli impianti di produzione e all’imballaggio, e alla libertà di movimento dell’animale che, durante il giorno può razzolare liberamente a terra mentre alla sera può riparare all’interno di grandi capannoni.
Molta importanza si da anche all’igiene ovviamente, così il centro di imballaggio è all’avanguardia per dotazioni moderne ed efficienti che garantiscono solo il meglio, come una selezionatrice automatica che ogni giorno imballa e mette sul mercato solo le migliori uova.

 

L’Azienda Agricola


“Le Pescine” è situata nel territorio di Poppi in Casentino, in ambiente naturale di straordinaria bellezza in vicinanza del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi ed opera da oltre trent’anni nel settore avicolo per la produzione di uova fresche di gallina.
L’esperienza e la professionalità acquisite, non disgiunte da un forte legame con la terra (alle attività avicole sono affiancate quelle per la produzione di cereali e foraggio per un’estensione di oltre cento ettari), garantiscono elevati livelli qualitativi e di sicurezza del prodotto.


Rispetto ambientale


L’azienda è particolarmente attenta alla gestione delle problematiche ambientali. L’attenzione all’ambiente ha portato a intraprendere la scelta di utilizzare energie rinnovabili, ed è per questo che già dall’anno 2010 è stato installato un impianto fotovoltaico.

 

Share by: